Chi siamo

Chi siamo

Gli Amici del Duomo sono una libera associazione senza scopo di lucro finalizzata alla promozione di tutte le attività culturali della cattedrale di Modena, alla quale chiunque può aderire mediante versamento di una quota sociale, da versare con cadenza annuale e naturalmente sottoscrivendo il regolamento interno.

Gli associati ricevono un tesserino annuale che dà diritto a posti riservati durante le solennità e i concerti in cattedrale; inoltre nel corso dell’anno sono invitati a eventi esclusivi dedicati a loro.

Cosa facciamo?

L’associazione si inserisce all’interno della vita del Duomo con il compito di coadiuvare il Capitolo e le attività culturali già operanti che da esso dipendono (Basilica metropolitana, Cappella musicale, Musei del Duomo, Archivio capitolare).

La valorizzazione culturale cui gli Amici sono chiamati a partecipare riguarda il patrimonio materiale e immateriale della cattedrale – artistico, archivistico, storico-museale, liturgico, religioso – e la promozione della conoscenza del Duomo di Modena, all’interno del tessuto cittadino, nazionale e internazionale.

Dove siamo?

L’Associazione ha sede presso la Basilica metropolitana, in Via Lanfranco 6, 41121 Modena.

Come aderire?

Per diventare socio compila il modulo sottostante, indicando che socio desideri essere

  • socio ordinario (150 euro),
  • socio sostenitore (300 euro)
  • socio benemerito (500 euro) 

e fai un versamento sul c/c IT85U0503412900000000033456 intestato a Basilica Metropolitana/Amici del Duomo.

Statuto